Nasce il Progetto S.E.R.P. (Studi e Ricerche sul Paranormale)

479

Presentazione del Progetto S.E.R.P. (Studi e Ricerche sul Paranormale), nuova Associazione unica nel suo genere in Italia

di Redazione

Nasce oggi, 8 marzo 2012, una nuova Associazione Culturale che si preoccupa di studiare i fenomeni paranormali: il Progetto S.E.R.P. (Studi e Ricerche sul Paranormale), associazione no-profit di indagine del paranormale.  Promotori dell’iniziativa due gruppi che, ormai da anni, operano in questo campo di ricerca. Da una parte gli Hunter Brothers, un team specializzato nell’analisi e la ricerca all’interno di luoghi “infestati” o presunti tali che opera con grande successo da undici anni. Gli Hunter Brothers, proprio per il loro lavoro sono stati recentemente insigniti con il Premio del Pubblico alla prima edizione del Premio Nazionale per la Ricerca nel Mistero. Dall’altra il P.A.R.I. (Paranormal Activity Research Investigation) gruppo di origine varesina che ha lo scopo di indagare e archiviare, con serietà e passione, fenomeni apparentemente paranormali.

L’obiettivo del S.E.R.P. è quello di aiutare persone in cerca di sostegno; creare una rete di associazioni di indagine del paranormale in modo da coprire tutto il territorio nazionale; divulgare e dare credibilità ai gruppi di ghost hunter; collaborare anche con gruppi che hanno l’obiettivo di screditare affermazioni inerenti il paranormale; proporsi come punto di riferimento per gli altri gruppi di ghost hunter.

S.E.R.P., unico nel suo genere, è il primo Progetto sul Mondo del Paranormale che vuole documentare coadiuvati da persone con basi e studi scientifici, l’esistenza di forme di energia sovrannaturali che possono prendere solitamente “vita” dopo la morte fisica, questo fenomeno è meglio conosciuto col termine “Fantasma” dal greco antico “Phantasma “io appaio”. Sarà quindi un continuo confronto con persone con indole fortemente razionale che si basano su prove reali e concrete prima di definire un fenomeno “Paranormale”. Si eviterà così l’errore di molti Team di Ricerca che si basano molto sulla propria percezione e interpretazione durante lo svolgimento delle indagini perdendo molte volte l’occhio critico necessario durante l’analisi del materiale raccolto. Uno dei nostri scopi è quindi di dare maggiore rilievo e serietà a un tema molto discusso ma anche molto ridicolizzato da persone che creano dei falsi per far parlare di se o semplicemente per gioco.

Ecco una breve presentazione del Progetto S.E.R.P.

Come ci muoviamo
  • Dopo aver verificato l’attendibilità di un’eventuale segnalazione e ottenuto il permesso scritto per accedere al luogo, i Ricercatori S.E.R.P. si recano sul posto;
  • La prima cosa che verifichiamo è la possibilità che i Fenomeni segnalati possano avere una spiegazione razionale, misuriamo quindi i campi elettromagnetici che possono causare eventuali anomalie. (un’esposizione prolungata a forti campi elettromagnetici può causare sensazioni di disagio, nausea, mal di testa, allucinazioni, etc…);
  • Dopo aver analizzato l’intero ambiente, ed esserci sincerati che non vi siano problemi di natura razionale, cerchiamo di avere un contatto con un’eventuale “Entità”, ponendo domande dirette con lo scopo di registrare (con un Dittafono Digitale) un possibile E.V.P. (Electronic Voice Phenomenon – Fenomeno delle Voci Elettroniche), inoltre con l’ausilio di Fotocamere Digitali ad Ampio Spettro scattiamo foto all’intero ambiente in modo costante oltre a filmare l’intera Indagine per catturare in video eventuali Fenomeni e/o anomalie. Diversi strumenti a nostra disposizione coadiuveranno l’Indagine ad arrivare a delle “risposte”, cercando di capire quanto più possibile cosa sta vivendo quell’ambiente.
Equipaggiamento
Abbiamo a nostra disposizione un’Equipaggiamento Speciale dedicato a questi “Fenomeni” : ci avvaliamo di Fotocamere e Videocamere ad Ampio Spettro, Kit di VideoSorveglianza, Registratori Audio Digitali e Analogici, Rilevatori ElettroMagnetici, Rilevatori di Presenza, Sensori di Movimento, Laser Grid, Geofono, Pirometri Laser, Termocamere, Termometri Ambientali, Ionizzatore, Illuminatori Full Spectrum, Neon Luminol, Lampada Tesla, Torce UltraVioletto e InfraRosso, Filtri InfraRosso, Radio a Onde Corte, Computer con Software specifici per l’Analisi del Materiale raccolto e per finire una serie di altri accessori che coadiuveranno l’Indagine con metodi sia Classici che Sperimentali.
I giorni successivi all’Indagine analizzeremo con cura tutto il materiale raccolto, appena terminate le analisi mostreremo i risultati ottenuti a chi ci ha chiesto il nostro intervento.
Se autorizzati provvederemo a pubblicare un’Album Fotografico e un VideoResoconto col materiale raccolto sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Canale Youtube, in caso contrario ci limiteremo a pubblicare un semplice Resoconto scritto mantenendo anonimi Luoghi e Persone.
Le nostre indagini sono totalmente gratuite e possono essere richieste sia da Privati che da Enti Pubblici. L’unica cosa di cui necessitiamo è un’autorizzazione scritta per poter accedere ai locali. Vi consegneremo quindi un Modulo/Questionario con delle domande incentrate su cosa si sta vivendo in quell’ambiente, per capire come muoverci con le nostre Strumentazioni, verrà infine Firmato da voi per Autenticare il nostro Accordo.

 

CONTATTI

Progetto S.E.R.P. Studi E Ricerche sul Paranormale
Gruppo Facebook S.E.R:P.
Canale YouTube S.E.R.P.
e-m@il

H.B. HunterBrothers
Sito Web H.B.
Pagina Facebook H.B.
Canale YouTube H.B.
e-m@il

P.A.R.I. Paranormal Activity Research Investigation
Pagina Facebook P.A.R.I.
Canale YouTubeP.A.R.I.
e-m@il