I libri di Terra Incognita

196

Terra Incognita mette a disposizione anche alcuni volumi scaricabili gratuitamente in formato pdf.
La redazione ringrazia tutti gli autori che hanno messo a disposizione i propri studi e le proprie ricerche.

Rolando Berretta, Tonino Pischedda
La Sardegna nelle mire dei Cartaginesi
2006, 140 pag., 475 kb

Gli autori sfatano, attraverso la comparazione delle fonti storiche, la leggenda secondo la quale i cartaginesi conquistarono la Sardegna già nel VI secolo a.C., ridatando quindi la colonizzazione cartaginese dell’isola al IV secolo a.C.
Scarica il file

adobeDaniele Solazzi
Astrologia e simbolismo
2007, 75 pag., 285 kb

Viaggio tra i simboli astrologici legati agli archetipi umani. L’astrologia non più vista attraverso gli occhi del mago ma tramite la scienza psicologica che cerca di individuarne i contorni, non di arte divinatoria, ma di conoscenza profonda dell’essere.
Scarica il file

Molteplicità dell'unoAlessandro Marcon
La molteplicità dell’uno

Il libro è composto da quattro capitoli di cui vengono forniti dei brevi estratti. Chi fosse interessato all’acquisto del libro, o di una singola parte, in formato elettronico può contattare direttamente l’autore del volume. E’ inoltre possibile scaricare e leggere l’introduzione del libro.
Capitolo 1 – Civiltà Extraterrestri
Capitolo 2 – Antiche Testimonianze
Capitolo 3 – La religione
Capitolo 4 – Energia delle forme

Angelo Di Mario
Lingua etrusca – La ricerca dei Tirreni attraverso la lingua
2002, 145 pag., 714 kb

Un viaggio attraverso la lingua etrusca e le derivazioni che tutte le lingue europee devono ad una tra le più misteriose popolazioni mai apparse nella storia. Angelo Di Mario presenta qui le sue tesi rivoluzionarie dopo un lavoro durato una vita.
Scarica il file

adobeAlfredo M. Barbagallo
San Lorenzo e il Santo Graal
509 pag., 2,6 mb

Ipotesi di studio interpretativo su presenze storico-artistiche, archeologiche ed iconografiche nell’area basilicale di S. Lorenzo fuori le mura
Scarica il file

Carlo M. Trajna
The psychotemporal model
1991, 98 pag., 1,2 mb

In esclusiva per Terra Incognita la versione in lingua inglese dello straordinario volume del dott. Trajna. Lo studio svela la fisica che sottintende molti dei fenomeni psichici, come la telepatia e la telecinesi, presentando al pubblico più esperto equazioni e diagrammi a sostegno della propria tesi.
Scarica il file