Terra Incognita compie dieci anni e torna con una grafica nuova

Dopo un periodo di silenzio, siamo tornati con la stessa voglia di sempre

247

Dieci anni e non sentirli. Era il gennaio del 2007 quando Terra Incognita vide la luce. Un sito internet semplice, lineare, ma in grado di contenere notizie, articoli ed approfondimenti. Un cammino intrapreso in pochi, ma che con il tempo ha portato alla crescita della nostra realtà e del nostro sogno: quello di raccontare la storia e l’archeologia, la scienza e la fantascienza, il paranormale e tanto altro ancora. Lo abbiamo sempre fatto con la massima obiettività. Il nostro scopo  è sempre stato quello di camminare sulla sottilissima linea di demarcazione tra scienza ortodossa e scienza di confine. Tra accademico ed “eretico”. Abbiamo sempre provato a distinguerci per i nostri toni pacati, aprendo le porte a tutti coloro che, nel tempo, hanno deciso di accompagnarci, anche solo per un breve tratto di strada.

Tante cose sono cambiate in dieci anni, dall’aspetto del sito, che torna con un terzo restyling e con una veste grafica moderna e completamente rinnovata, ai contenuti. Gli argomenti sono sempre aumentati così come il pubblico che ci ha seguito in tutte le nostre attività.

Come sempre, Terra Incognita vuole essere una piazza aperta a chiunque. Abbiamo sempre aperto le porte alla collaborazione di scrittori, studiosi o ricercatori, ma anche ai semplici appassionati che ci hanno sempre spinto a fare meglio.

Dopo un periodo di silenzio, siamo tornati più forti di prima. Molto è cambiato, qualcos’altro cambierà ancora, ma siamo qui e siamo pronti a riprendere il discorso da dove lo avevamo interrotto. Se avete domande o se volete collaborare inviando materiale usate il nostro solito indirizzo email archeologia@gmail.com.

Quando il mito diviene archeologia, la ricerca si trasforma in avventura… Bentornati a Terra Incognita!