I “Quaderni di Archeologia Fantastica” di Giorgio Mancinelli

Quaderni di archeologia fantastica sono una serie di racconti scritti dalle capaci mani di Giorgio Mancinelli, giornalista e scrittore di grande talento.
Terra Incognita è lieta di presentare, in esclusiva ssoluta, i primi due splendidi ed inediti scritti integrali di Giorgio Mancinelli. I volumi, divisi ciascuno in tre parti, sono scaricabili gratuitamente in versione pdf. Un modo nuovo per scoprire l’archeologia e i misteri della nostra storia, attraverso l’opera completo di uno scrittore e giornalista dalle grandi capacità narrative.

Elenco dei “Quaderni di archeologia fantastica”:

  1. Miti di sabbia
  2. Sfinx

L’autore:
Giorgio Mancinelli giornalista e saggista, ha lavorato in qualità di programmatore e conduttore per la RAI (Folkoncerto – Maschere Rituali – Cantarballando); per la RSI (Itinerari Folkloristici – Il canto della Terra); per Radio Vaticana (Studio A). Autore di numerose pubblicazioni:articoli, commenti, piece teatrali (Premio Goldoni 1991);  fiabe (vincitore del premio H. C. Andersen 1996); libri: Gli Ultimi Nomadi, Anno Domini (usanze e costumi di una tradizione), Musica Zingara (testimonianze etniche della cultura europea), “Premio L’Autore per la Saggistica 2006)”; collabora alla collana di Etnomusicologia “Musical Atlas” edita dall’UNESCO-EMI. Vive e lavora a Roma.